Primo gennaio, Lo Sveglione 9 sulle montagne di Dolianova

Alla scoperta del nuraghe Orku e della fonte Sacra

17 Dicembre 2013 -

Le associazioni Aloe Felice, Ambiente Sardegna, Sardegna Sotteranea e Aloe Solidale, organizzano la 9.a edizione dell'evento : "LO SVEGLIONE 9 in WHITE".
Dopo il tradizionale Veglione del 31 dicembre si annuncia la lieta novella del rivoluzionaro e taumargico avveninento del 1 dell'anno con "LO SVEGLIONE 9....", passillara lenta e consapevole alla montagna di Dolianova, localita Bruncu Salamu, per ripartire bene e meglio nel nascente anno 2014.
I partecipanti, saliranno in ascensione ( a pei) a Bruncu Salamu a oltre 800 metri sopra il livello del mare, per scoprire il nuraghe e la fonte d'acqua sacra lustrale e saranno guidati da Angelo Pili, Massimo Deidda e Marcello Polastri.
All'arrivo al pozzo sacro, il naturopata Costantino Mazzanobile, officerà dei riti del buon auspicio e contro la cughurra, per entrare in armonia ed energia positiva con l'ancestralità del monumento e con il 2014.
Il naturopata Mazzanobile, fumigherà di incenso gli astanti e aspergerà d' acqua i convenuti.
Portare panettone, spumante italico, binu sardu de Parteolla, casu bonu e companatico per "SU SMURZU MANNU",
poi brindisi augurale, lancio al cielo di trigu e arrosu porta bene, abbraccio collettivo e foto ricordo a a 800 metri di altezza da cui si ammira il belvedere celestiale.
Ospiti graditissimi: corali, poeti e musicanti e scrittori che ci delizieranno con la lettura di una epistola o di una lirica poetica o ancora di un brano di loro ingegno.
Partecipanti aspiranti acquariani, amanti della natura e della storia arcaica, sognatori, visionari, folli, post fine del mondo, venite, venite all'appuntamento che si fà 1 volta all'anno.
Si consiglia di indossare un capo di vestiario bianco, segno e simbolo di purezza earmonia, nonché scarpe sportive o da trekking.
SU SMURZU ALLA SORGENTE D'ACQUA DE SA MITZA DE TEULA. CHI PUO' PORTI SI PORTI UNA MESA E SEDIE PO SI SEZZI PO PAPPAI.
Appuntamento il 1° gennaio alle ore 9.30 al parcheggio sterrato di Marina Piccola. Alle ore 10, all'ingresso del 1° distributore di benzina a Dolianova.
SI CONSIGLIA L'UTILIZZO DELLA PROPRIA AUTOVETTURA DA CAGLIARI E VICEVERSA.
PER INFO: 340.360.23.65 - redazioneap@gmail.com - fb: associazione aloe felice