Valentina Ligas

Presidente di Ranza Tv

6 Settembre 2013 -

Esiste un personaggio, il più originale e autentico che conosca, è quello che davanti alla telecamera sa essere semplicemente se stesso e mettere a nudo la propria persona. E’ interessante perché lo è nella vita di tutti i giorni. Ma se è lo schermo a renderlo così autorevole deve saper trasmettere altrettanto carisma anche nel mondo reale.

Siamo in primis noi stessi e tutti coloro che abbiamo al nostro fianco a far parlare di noi. Come mi piace spesso dire, il curriculum è composto da tutte le "brave persone" che la vita mi ha fatto incontrare, ciò che di buono mi hanno regalato, insegnato e ciò che possono raccontare di me (speriamo qualcosa di bello!) Per questo non mi piace presentarmi con un freddo elenco di esperienze professionali. Lo faccio come mi presenterei al bar davanti ad un caffè, raccontandovi del mio lancio in paracadute. Splendido, un tuffo in un quadro che vedi dall'alto di cui sei assoluto protagonista! O delle mie interviste preferite, quelle in cui sono vestita da controllore ed in cui ho addosso una macchina per bambini.

E che dire? Come molti di voi sanno, adoro il calcio perchè la tenacia con cui ho imparato a calciare un pallone mi ha insegnato a vivere. Alt! Se già state immaginando una "Roby Baggio" fermatevi, so giusto calciare il pallone. Proprio di recente penso di aver imparato a governare la direzione della palla, ho notato che se miro a destra la palla va a sinistra. Basta, non posso svelarvi ulteriori segreti! Se avete qualcosa da chiedere sarò felice di raccontarvela di persona.

Valentina

Il mio canale Youtube