CORO GIOVANILE "CLARA VOCE" B.R.MOTZO IN CONCERTO

Concerto di solidarietà per "Operazione Africa"

24 Aprile 2017 -

Sabato 22 aprile presso il teatro della Basilica di Sant' Elena,si è tenuta la 3° edizione del concerto di beneficenza per "Operazione Africa". Il coro,diretto dal maestro Federico Liguori è nato  su sua iniziativa quattro anni fa al liceo classico, linguistico e delle scienze umane"B.R.Motzo di Quartu S.E. 
Il maestro Federico Liguori,studente al conservatorio di Cagliari e all' epoca all' ultio anno del liceo classico,ha oggi alle spalle tanti concerti che hanno portato il coro oltre l' isola sarda,riscontrando numerosi successi.
Operazione Africa ha una storia di solidarietà iniziata oltre 40 anni fa grazie a Padre Giovanni Puggioni,allora responsabile della lega missionaria studenti, e appunto, alla solidarietà di tante persone.
Lamissione nacque in Congo (allora Zaire) con la collaborazione dei volontari coinvolti durante la campagna nelle scuole, costruendo e finanziando ospedali e scuole e non fermandosi nemmeno durante la guerra negli anni '90.
Padre Puggioni diresse l' associazione fino al settembre 2003, poi,per problemi di salute fu sostituito da Padre Guglielmo Pireddu. In questi anni la solidarietà si è estesa anche nel Madagascar.
Solidarietà nella solidarietà durante questo coinvolgente concerto che ha emozionato il numeroso pubblico.

Servizio a cura di Claudia Saba.
Ranza TV