"Il violinista del diavolo" Il nuovo libro dello scrittore Marco Conti

Sarà presentato a Cagliari sabato 12 marzo alle 18,30 all'Hotel Santa Maria (Ex Motel Agip)

29 Febbraio 2016 -

Il violinista del diavolo è il titolo del nuovo libro dello scrittore Marco Conti. Una raccolta di nove racconti brevi, basati su storie vere, che raccontano stralci di sofferenza e desolazione nella nostra società. Attraverso una prosa innovativa e tagliente si vuole porre l'accento sulla riflessione rispetto a certe tematiche importanti quali il cyberbullismo, l'eutanasia e la sessualità nella disabilità.

Storie che l’ autore quartese,  assistente sociale, ha conosciuto e vissuto. Nove racconti che, come si riporta dalla prefazione, ci trasporteranno in una tangenziale trafficata di emozioni e di sentimenti, dove ci vedremo costretti a fare i conti con le relazioni e le solitudini di personaggi che difficilmente dimenticheremo. Racconti che ci ricorderanno come nella vita, una o mille volte, siamo stati non vittime ma carnefici, creatori,  più o meno consapevoli,  di sofferenza.

Le storie vengono inanellate senza sosta, si respirano d’un fiato. Durante questa sorta di apnea l’autore dimostra di non avere paura di nuocere, ferire, perfino disgustare. Nessuno spazio per moralismi, fronzoli e perbenismi in questa scrittura incalzante, piacevole e mai banale. Ma questo universo ha anche una fata madrina: la Speranza. È lei che alleggerisce la sofferenza che si prova nel tenere per mano, durante la lettura, Salvatore, Giampaolo, Serafino, Aurora e gli altri disperati raccontati in queste pagine, figli di "un Dio, o di chi per lui", che li ha dimenticati. La Speranza non è lì per salvarli, ma per ricordare al lettore che la Bellezza non ha comunque smesso di esistere.
L' intento non è quello di redimere o di impietosire il lettore ma di costringerlo ad aprire gli occhi rispetto a certe tematiche molto attuali e vicine a ciascuno di noi attraverso nove pugni nello stomaco, letterari.
Marco Conti è nato nel 1985, scrittore quartese svolge la professione di assistente sociale.
Ha esordito nel 2011 con il libro "Dalle ceneri alla fenice" adottato dalle scuole ed in seguito trasformato in spettacolo teatrale dallo sceneggiatore Claudio Angelini. 
Ancora autore nel 2013 di "Tempi sospesi" e nel 2014 "Sul confine". 
"Il violinista del diavolo" editore Amicolibro è sponsorizzato e consigliato dallo scrittore e conduttore televisivo milanese Andrea G. Pinketts.
Il libro sarà presentato a Cagliari sabato 12 marzo alle ore 18,30 presso l' Hotel Santa Maria (Ex Motel Agip) e venerdì 18 marzo alle ore 18,30 a Sassari presso la libreria "Messaggerie Sarde" Piazza Castello 11.