Pirri: va in scena "Il bambino selvaggio"

29 Maggio 2017 -

Martedì 30 Maggio 2017 alle ore 19 presso l'Exmè Domus de Luna andrà in scena il monologo teatrale "Il bambino selvaggio", prodotto da Arcoiris.

Sarà un’occasione di riflessione per sviluppare sensibilità e disponibilità sull'affido familiare nel sistema di accoglienza.

 

Gaetano Marino: http://gaetanomarino.net/il-bambino-selvaggio-da-celine-delbecq

Il bambino selvaggio

liberamente tratto da una pièce di Céline Delbecq
adattamento e messa in voce di Gaetano Marino

musiche di Carla Pusceddu
immagine copertina di Silencio © Renato Ribeiro

 

I protagonisti


Un ricordo grottesco quasi cronaca:  un raccontare permeato di incredulità, ma soprattutto una memoria che pare non abbia più tempo – imprevedibile, tragica e feroce; sono i protagonisti di questa performance.
Un’altra in-solita storia che vuole stare in strada, perché nata nella strada. La necessità di riportare sulla scena – ed ecco che il teatro si occupa della vita – una denuncia che si mostri così com’è stata vissuta dal protagonista-narrante; al di là dalle domande inutili e dalle risposte-social-like, specifica Gaetano Marino, attore e drammaturgo.
"Un esserci comunque, fuori dalla retorica e dalla furia iconoclasta di un populismo contemporaneo, spesso pericoloso e confuso; oltre il buonismo e la facile spettacolarizzazione delle buone intenzioni".

 


Introduce Angela Quaquero
(Evento gratuito, senza prenotazione).

 

Tiziana MORI