Quartucciu: nasce l'APS “Complesso Bandistico Santa Cecilia”

4 Gennaio 2019 - Massimiliano Tronci

L'APS Complesso Bandistico Santa Cecilia

Ieri sera a Quartucciu, in via Arbus, è stata ufficializzata la costituzione dell'APS "Santa Cecilia".

I suoi soci fondatori si sono riuniti per dare il via alle attività di cui si occuperà l'associazione facendosi promotrice di numerose iniziative come concerti dal vivo, corsi di musica tenuti dai soci fondatori con expertise in materia, con l’ausilio anche di diplomati in Conservatorio, artisti a vario livello, dibattiti musicali e culturali. Non mancheranno attività formative in ambito culturale con collaborazioni con associazioni presenti in altre regioni italiane e anche realtà estere.

L'APS infatti intende associarsi a diversi network in ambito di solidarietà, interculturalità ed educazione alla mondialità (sviluppo), poiché ritiene che attraverso la musica si possa realizzare un percorso integrativo tra culture e un arricchimento reciproco, volto in primis a coinvolgere i futuri cittadini in erba.

I componenti del Direttivo vengono da decenni di esperienza in attività analoghe e portano avanti tale sodalizio in pieno spirito collaborativo, con il fine di coinvolgere nelle attività tanti simpatizzanti e appassionati di musica e di interculturalità.

L'APS ha anche aperto la campagna tesseramento per tutti coloro i quali vogliano essere informati sui corsi di musica che si stanno organizzando, per parteciparvi, e anche per far parte del team di formatori in ambito di educazione alla mondialità attraverso l'ideazione di corsi nelle scuole indirizzati a studenti italiani e stranieri.

Sono in corso interlocuzioni con Istituzioni pubbliche e private, per cui l'APS è in attesa di ricevere l'accreditamento; anche ciò a garanzia della serietà delle attività che i soci del Direttivo intendono portare avanti.

 

Chi sono i soci fondatori

Presidente, Sandro Murru; Vice Presidente, Alberto Paolucci; Segretario Economo, Antonio Cabras; Comunicazione Istituzionale e Progetti, Tiziana Mori; Consiglieri (Renato Floris, Monica Fadda, cantante lirica, Sergio Fanti, Giovanni Cogoddi). Direttore della Banda è il maestro Alessio Asunis, diplomato in tromba al conservatorio di Cagliari, anche insegnante presso le scuole secondarie di primo grado, mentre invece, la Vice-Direttrice, Silvia Saba diplomata in clarinetto presso il conservatorio di Cagliari anche lei, docente di musica nelle scuole secondarie.

 

Contatti

La onlus aggiornerà costantemente le sue attività nella seguente pagine Facebook: https://www.facebook.com/santaceciliaquartucciu/

Email

banda.santacecilia.quartucciu@outĺook.it;

(Pec) banda.santacecilia.quartucciu@legalmail.it

 

Massimiliano Tronci

985_logo-2.jpg985_foto-soci-fondatori.jpg