Quartucciu: Mostra Artistica del pane e del dolce

Organizza la Pro Loco

12 Settembre 2017 -

La Proloco di Quartucciu con il patrocinio dell'omonimo Comune organizza dal 16 al 18 settembre 2017 presso Domus Art (ex Casa Angioni) la 37esima edizione della Mostra Artistica del Pane e del dolce, con la partecipazione di espositori e artigiani delle Province della Sardegna, e preparazione, degustazione del rinomato torrone di Tonara.  

Scopo della Mostra è quello di raccontare la storia e le origini del pane e dei dolci in Sardegna, attraverso le creazioni artistiche di artigiani provenienti da tutta l'isola.

La Mostra avverrà in concomitanza con i Festeggiamenti della Madonna della Difesa.

Il programma avrà inizio sabato 16 settembre con la presentazione intitolata "Esperienze di valorizzazione dei prodotti locali in filiera corta", in collaborazione con l'Agenzia Laore-Sardegna, ove interverrà il consigliere comunale Efisio Perra, nonchè Presidente della Coldiretti della Provincia di Cagliari. 

Nella giornata del 16 settembre a metà mattina vi saranno i Saluti istituzionali del Sindaco, Pietro Pisu, e alcuni Assessori (Elisabetta Contini, Franco Giorgio Paderi), mentre successivamente interverranno, tra gli artisti partecipanti all'evento anche: il Teatro Olata, il coro polifonico maschile "Is Concias".

Il programma terminerà lunedì 18 settembre con la visita delle scolaresche e la Festa conclusiva, rinfresco e degustazione di dolci artigianali. 

Infine, durante tutte le giornate sarà possibile visitare anche la mostra fotografica "Arregordus", riferita ai caduti e ai reduci della prima e della Seconda guerra mondiale.

 

Tiziana MORI