Quartucciu: Festa patronale in onore di S. Pietro Pascasio e Sagra della Fregola

30 Agosto 2017 -

Con il Triduo di preparazione che inizia stasera, prende il via la Festa Patronale di San Pietro Pascasio a Quartucciu. 

Momento molto sentito di unione della comunità parrocchiale, rappresenta un'occasione preziosa per rinnovare annualmente, ma non solo, l'appartenenza identitaria dei cittadini alla Parrocchia del Santo Patrono.

Di seguito il Programma suddiviso tra Festa Religiosa e Festa Civile (in tale occasione si svolgerà la Sagra della fregola sarda, organizzata dalla Pro loco)-dal 30 agosto al 5 settembre 2017.

Il Programma

FESTA RELIGIOSA

30-31 Agosto-1 Settembre: Triduo di preparazione  (durante il triduo saranno presenti dei sacerdoti per le confessioni). Il triduo sarà officiato da Don Marco Orrù, delegato Pastorale familiare.

2 Settembre: Santa Messa presediuta da Don Alessandro Simula, parroco di San Pietro Pascasio. Al termine: Solenne Processione officiata dal parroco Don Simula con il Simulacro del Santo (la processione sarà accompagnata dai gruppi in costume, la Banda Pergolesi di Quartucciu e le launeddas).

3 Settembre: SS Messe. ore 8.30/10.30/19.00

Dopo la Messa Solenne delle ore 10.30 ci sarà il pranzo comunitario con le famiglie in Oratorio e giochi

4 Settembre: Santa Messa ore 17--con gli ammalati e gli anziani

FESTA CIVILE

2 Settembre- ore 21: Spettacolo di Cabaret (con Nicola Cancedda Show)

3 settembre- ore 19.30- La Pro Loco di Quartucciu organizza nel piazzale interno della Parrocchia la XIV Sagra della -fregola Sarda e Salsiccia Arrosto (con degustazione).

Ore 21.00 Spettacolo Musicale con il gruppo Cover "Cehienne"

4 settembre: ore 17.30 -Intrattenimento musicale per ammalati e anziani tenuto dai "Giovani dell'Oratorio"

ore 21: Estrazione della Lotteria. A seguire: serata di ballo liscio e di gruppo con Simone Fois.

Nei giorni della Festa presso il salone parrocchiale saranno allestite la Fiera del Dolce e del Pane, la pesca e la lotteria: il ricavato sarà devoluto alle opere parrocchiali (in particolare alle spese sostenute durante l'anno per la videosorveglianza della Chiesa stessa).

Il Parroco e il Comitato ringraziano per aver contribuito alla realizzazione della Festa, l'Amministrazione Comunale di Quartucciu, la Pro Loco di Quartucciu e tutti coloro (privati e aziende) che hanno generosamente aiutato.

 

 

Tiziana  MORI

870_san-pietro-pascasio.jpg870_locandina-festa-s.pietro-p.2017.jpg