Quartucciu: arrivano le "Pari Olimpiadi" organizzate dal CIP Sardegna

1 Settembre 2017 -

Sabato 2 e domenica 3 Settembre 2017 il CIP Sardegna ha organizzato le "Pari Olimpiadi" che si svolgeranno a Quartucciu; l'appuntamento è suddiviso in due momenti serali (dalle ore 16 alle 21).

La cornice ove si svolgerà l'evento è ubicata nella zona delle Gallerie "Le Vele" e "Millennium", compresi gli spazi esterni adiacenti. 

Da supporto all'iniziativa anche una quindicina di postazioni che saranno gestite dalle Federazioni affiliate al Comitato Italiano Paralimpico.

 

Vi saranno dei momenti di diveritimento dato che ci sarà modo di approcciarsi a specialità diverse come lo Showdown, lo Slalom in carrozzina, il Tiro con l’Arco, il Sitting Volley, il Tennistavolo, il Badminton e tante altre attività paralimpiche che ormai riscuotono successo in tutto il mondo.

Come si evince dal comunicato stampa del CIP Sardegna a Quartucciu arriverà anche una testimonial di grande personalità e carisma: la prima boxeur amputata al mondo, Erika Novarria, la quale darà dimostrazione delle sue abilità sul ring. Ma punto ancora più importante sarà rappresentato dal fatto che l'atleta con la sua empatia trasmetterà "tanto entusiasmo e voglia di vivere a chi vorrà interrogarla sul suo vivace curriculum in cui si alternano sofferenze ed esperienze molto appaganti, tra cui spicca un fruttuoso viaggio negli States".

Il Presidente vicario del CISP Sardegna, Simone Carrucciu tiene in particolare a ringraziare di cuore le Federazioni aderenti sottolineando il fatto che "in una realtà che poggia le sue basi principalmente sull’apporto di volontari, non è mai facile assemblare tutti gli elementi indispensabili per la buona riuscita di happening simili, ne comprendo i sacrifici". Carrucciu inoltre manifesta grande soddisfazione poichè l'iniziativa è stata sposata appieno dai vertici del Centro Commerciale di Quartucciu che hanno dato la loro disponibilità a 360 gradi nel dare ausilio ai promotori dell'iniziativa.

L'evento la cui promotrice iniziale è l'atleta di Quartucciu, Benedetta Capai, ha anche una sua pagina ad hoc su FB: http://www.facebook.com/events/112738199440690/

Tiziana MORI