Monserrato: Festival Letterario & Solidale "San Bartolomeo"

10 Gennaio 2020 -

A MONSERRATO QUARTO APPUNTAMENTO DEL

 14° FESTIVAL LETTERARIO & SOLIDALE SAN BARTOLOMEO. "RACCOLTA PASTA" E "SCAMBIOLIBRI". 

SESSIONE DEDICATA ALLA POESIA E ALLA STORIA.

ANNA CRISTINA SERRA, UMBERTO OPPUS E GIANNI CHESSA TRA GLI OSPITI. ESTRAZIONE DEI BIGLIETTI DELLA LOTTERIA E ATTRIBUZIONE DEL PREMIO "MIGLIOR LIBRO" TRA I QUATTORDICI DELLA RASSEGNA

 

Sabato 11 Gennaio 2020, alle ore 16, si chiude in bellezza il 14° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, a Monserrato, Sala Multimediale in piazza Maria Vergine, Municipio. Si potranno portare generi alimentari di prima necessità ed effettuare lo "scambiolibri". 

Estrazione dei biglietti della lotteria e attribuzione del premio "Miglior Libro".

 

Si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Monserrato Tomaso Antonio Locci e le Assessore competenti per materia, Emanuela Stara (Assessorato Cultura e Spettacolo) e Tiziana Mori (Assessorato Politiche Sociali, Famiglia, Salute, Ufficio Europa). 

 

Col patrocinio del Comune di Monserrato, il 14° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, per la prima volta ospitato nel centro alle porte di Cagliari, il quarto appuntamento sarà all’insegna della poesia e della storia.

Quattro bei nomi, introdotti dal presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali,Vincenzo Di Dino, le poetesse pluripremiate Mirella De CortesStefania FioriAnna Cristina Serra e lo storico Umberto Oppus (attualeDG degli Enti Locali in Regione Sardegna, ex Sindaco di Mandas e già direttore dell’ANCI Sardegna).

Tra i relatori Max FioriMarina FioriGloria LaiGianni Chessa (Assessore regionale al Turismo).

Anche nella serata di sabato si potranno conferire pacchi di pasta e generi di prima necessità che verranno poi distribuiti a cura della Conferenza Vincenziana di Monserrato (in collaborazione con l'Assessorato Politiche Sociali con delega a Tiziana Mori). Si potranno scambiare libri (riciclo virtuoso a costo zero). 

Verranno estratti i biglietti della lotteria di autofinanziamento del Festival e verrà proclamato il "Miglior Libro" tra i quattordici presentati al Festival grazie alla scheda di voto collegata all’acquisto dei biglietti della lotteria. 

Nelle precedenti sessioni del Festival, sono stati attribuiti i premi "Serata in Onore di…" a Gianni FilippiniAntonio Lai Rosaria Florise presentati i libri di Francesco Tedde Ada Lai nella prima serata del Festival; un incontro sul bullismo nella seconda serata, e ben otto autori il 20 dicembre scorso; nella terza sessione, con Patrizia FlorisFilomena Cavallo, Giorgio PoloRita RussuGiorgio SabaRoberto BrughittaMatteo FaisAdriano Corona(e numerosi relatori: Elisabetta Frau, Carlo Sartini, Franco Macis, Bachisio Zolo, Gerolamo Exana, Giulio Neri, Manuela Aiello).



 

 

1014_festival-letteratio-solidale-monserrato-.jpeg1014_monserrato-festival-.jpg