Il 7 novembre a Monserrato il convegno sulla mediazione come strumento di prevenzione e intervento sociale

2 Novembre 2019 -

Il profondo senso di disagio che attraversa oggi tutti i contesti relazionali nei quali siamo inseriti ( famiglia, lavoro, scuola...)impone una riflessione sulla necessità di coinvolgere operatori e Istituzioni in progetto di divulgazione dei processi di Mediazione.

Le esplosioni di rabbia e aggressività che spesso caratterizzano i rapporti, sono sintomatiche di un malessere che non trova risposte adeguate.

La Mediazione, volta alla gestione positiva dei conflitti attraverso modalità di comunicazione fondate sull'ascolto e sul confronto produttivo, si pone come strumento fondamentale per riconoscere "l'altro" come portatore di bisogni e di valori. 

Il convegno del 7 novembre, a cura dell'Associazione FA.RE, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche sociali e del lavoro, Famiglia, Casa, Salute e Ufficio Europa del Comune di Monserrato con delega alla dott. Ssa Tiziana Mori, intende promuovere un momento di riflessione e partecipazione sull' importanza del recupero di una dimensione personale, affettiva ed emotiva consapevole e responsabile; per lo sviluppo di un più ampio benessere sociale della famiglia a 360 gradi.

Ai partecipanti che lo richiederanno alla segreteria di FARE Aps verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Target: docenti, operatori del settore, laureandi e laureati, dipendenti PA, liberi professionisti.

E’ possibile vedere il programma dettagliato nella locandina scaricabile sul fondo della pagina