Cagliari, docufilm su Bruno Gröning

10 Marzo 2018 -

Arriva ancora una volta a Cagliari il film-documentario sul laico tedesco Bruno Gröning (1906 - 1959). "Il fenomeno Bruno Gröning", sulle tracce del Guaritore Miracoloso, sarà proiettato domenica 11 marzo al Centro Yoga Shunya in via Chiara Lubic 32. L'orario di inizio é fissato per le 14,15. La durata della pellicola, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, è di circa quattro ore e trenta minuti comprese due pause.

L'ingresso é libero a offerta volontaria. Organizza il Circolo degli Amici di Bruno Gröning. E' possibile prenotare al  347 907 8101.  Il film si sviluppa attraverso documenti audio originali, materiale d'archivio e i racconti di testimoni.

"Il fenomeno Bruno Gröning" ripercorre la vita e l'impegno spirituale di questo laico dalla grande spiritualità, noto nella Germania del dopoguerra e che fece discutere per le numerose e eclatanti guarigioni documentate dalla stampa dell'epoca. Di umili origini, indicò senza alcuno scopo di lucro, una via spirituale per raggiungere il benessere psicofisico e l'armonia con l'ambiente circostante.

Le comunità degli Amici di Bruno Gröning sono diffuse in tutto il mondo. Per l’impegno profuso nella promozione delle pratiche di pace e di tolleranza contenute nell’insegnamento, nel maggio 2013 il Circolo degli Amici ha ricevuto a New York, nella sede delle Nazioni Unite, il Peace Pole Award conferito dalla World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa associata all'Onu.

L’insegnamento è libero da qualsiasi legame religioso o finanziario ed è accessibile a tutti.