Cagliari: Conferenza Nazionale per il rilancio della Rete IN.F.E.A.S.

21 Novembre 2018 - Massimiliano Tronci

Dal 22 al 23 Novembre 2018 l’Assessorato regionale dell’Ambiente organizza  presso il Convento di San Giuseppe in via Paracelso a Cagliari, una Conferenza Nazionale sull'Educazione Ambientale per il rilancio della rete IN.F.E.A. S.

Programma

Sono previsti 5 Tavoli di Lavoro. 


1. Il rapporto Stato-Regioni, il Tavolo INFEA nazionale e il modello funzionale e organizzativo del Sistema IN.F.E.A. nazionale. 
2. Il modello funzionale e organizzativo dei Sistemi IN.F.E.A. regionali 
3. La sostenibilità economica dei Sistemi IN.F.E.A. regionali 
4. La figura professionale EAS e ESS e altre figure professionali 
5. Il ruolo dei sistemi IN.F.E.A. regionali nei processi partecipativi per l’educazione, la cultura e l'economia della sostenibilità. 

All’evento parteciperanno, inoltre, le diverse reti coinvolte sia a livello internazionale che nazionale e regionale (rete WEEC – World Environmental Education Congress, Agenzie, Enti Locali, Enti e organismi intermedi, Enti di gestione delle Aree naturali protette, CEAS, Università, Organismi scolastici e Scuole, Associazioni ambientali e culturali). 

Aprirà i lavori l’Assessora regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano. 

La registrazione all’evento è obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-ninfeas-conferenza-nazionale-per-il-rilancio-del-sistema-infeas-50452704397

Massimiliano Tronci