Aprile alla Vetreria: "Storie Meticce"

Cada Die Teatro per Los Quinchos Italia

13 Aprile 2018 -

DOMENICA 15 APRILE, ore 18:00 TEATRO LA VETRERIA
Cada Die Teatro presenta STORIE METICCE_studio
con Alessandro Mascia e Alessandro Ligas
a seguire Davide Madeddu racconta "SLOVACCHIA: LA MIA ESPERIENZA NEI CAMPI ROM"
Durante la serata sarà presente il banchetto informativo dell'Associazione Los Quinchos - Italia.

STORIE METICCE 
di e con Alessandro Mascia
collaborazione al testo Francesca Caminoli, Mario Madeddu, Davide Madeddu
accompagnamento musicale Alessandro Ligas

STORIE METICCE è un progetto teatrale che ricerca e confronta storie di ordinaria violenza o solitudine, determinate da un’umanità che si è voltata dall’altra parte, con storie di ordinaria bellezza di altre umanità che alla violenza e alla solitudine hanno risposto con la ‘passione umana’ e l’impegno civile.

Il progetto teatrale trae ispirazione dal libro di Francesca Caminoli "Perché non mi dai un bacio?", incentrato sulla storia di Zelinda Roccia e dell’Associazione Los Quinchos, da lei fondata in Nicaragua per dare aiuto ai bambini di strada.
Rileggendolo, il mio pensiero andava costantemente ai bambini incontrati in Grecia nel Campo Profughi di Kara Tepe’, nel 2016. Le immagini di quei bambini a loro volta mi hanno ricordato altri bambini e bambine della mia vita, in un rimbalzo di emozioni amplificate nella loro connessione apparentemente casuale.

Da qui il piacere e il desiderio di iniziare a scrivere, a ricordare, a chiedere, per raccontare e mischiare ‘storie meticce’ di varie parti del mondo con l’obiettivo di raccontare noi adulti, di ciò che "abbiamo fatto" e di ciò che "non abbiamo fatto" rispetto al benessere ed al futuro dei nostri figli. Alessandro Mascia

Ingresso € 5
Abbonamento € 21,00 – 6 spettacoli a scelta della Rassegna Aprile alla Vetreria / Aprile resistente
Prenotazioni: 328.2553721 biglietteria@cadadieteatro.com

Tiziana MORI