Milano: Convegno "Un nuovo paradigma per la prevenzione in ambito medico"

Nutrizione, Genetica ed Epigenetica

30 Novembre 2017 -

Domenica 3 dicembre 2017 a Milano presso l'ADI Doria Hotel, in viale Andrea Doria 22 si svolgerà un convegno intitolato "Nutrizione, Genetica ed Epigenetica. La riprogrammazione cellulare nell'era della medicina quantistica".

Tanti gli argomenti affrontati che si rifanno a degli interrogativi su cui si stanno focalizzando gli ultimi studi scientifici in ambito multidisciplinare, sintetizzabili nel seguente quesito: gli stili di vita e l'ambiente stanno cambiando il paradigma della medicina?

Ad organizzare il convegno è EURODREM srl che negli ultimi vent'anni sta collaborando con studiosi nazionali ed internazionali per portare avanti percorsi formativi tesi ad avere una visione della salute in un'ottica di prevenzione dallo stress ossidativo quotidiano dovuto principalmente a fattori epigenetici.

Un sunto del Programma molto articolato con gli interventi dei relatori e loro breve cv.

CORSO DI AGGIORNAMENTO MEDICO SCIENTIFICO.

Moderatore Dott. Alberto Ugo Caddeo

Ore 09.30     "La riprogrammazione cellulare epigenetica"

Prof. Pier Mario Biava

Medico del lavoro, si è laureato in Medicina nell’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in igiene all’Università di Trieste. Fa parte dei Comitati Scientifici di alcune riviste internazionali nel campo dell’oncologia e dell’epidemiologia.

Ore 10.00    "Epigenetica, Medicina quantistica e biorisonanza"

Prof. Piergiorgio Spaggiari

Si laurea in Fisica. Diventa  responsabile delle apparecchiature di fisica nucleare per una multinazionale, estendendo ricerche in oncologia. Si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Medicina dello Sport. Viene assunto come ricercatore all’Istituto di Tecnologie Avanzate del Consiglio Nazionale delle Ricerche dove riveste il ruolo di Assistente del Presidente. Ricopre il ruolo di Direttore Generale delle più importanti Aziende Ospedaliere della Lombardia. I due grandi interessi,la fisica e la medicina, lo spingono a studiare e sviluppare teorie avanzate sul ruolo  nel corpo umano dell’acqua,che nasconde segreti ancora da svelare dalle cui scoperte dipenderà lo sviluppo futuro della Medicina Quantistica.  Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali.

Ore 10.30     "Conoscere i propri rischi per migliorare lo stile di vita: cosa, come e quanto fare"

Dott. Mauro Mario Mariani

Medico chirurgo, specialista in Angiologia, si definisce mangiologo considerata la sua attivita professionale dedicata alla corretta alimentazione basata sulla dieta Mediterranea. Tra i massimi esperti in terapia chelante e stress ossidativo, diplomato in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate, e docente di Nutrizione Biologica nella scuola dell’AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – e presso l’Universita Unicusano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, Mariani porta avanti la sua mission sul comunicare salute anche aldila della sua attivita ambulatoriale con libri, docenze, stage formativi, seminari, incontri pubblici. Autore del libro "il TAO dell’alimentazione"., è consulente nutrizionista televisivo da 11 anni in trasmissioni Rai come Porta a Porta, Linea Verde, Cose dell’altro geo, E se Domani, Uno Mattina, Buongiorno Benessere. E ospite fisso per il quarto anno consecutivo in qualita di nutrizionista nella trasmissione Linea Bianca.

Ore 11.00     "Corso di aggiornamento e formazione sulla medicina quantistica nell’era dell’epigenetica"

Prof. Carlos Orozco

Il dott. Carlos Orozco vanta oltre 20 anni di esperienza nella ricerca clinica e biomedica ed è stato ricercatore a contratto presso il Karolinska Institute di Stoccolma, Sveiza; il Women’s Clinic di Tubinga, Germania; il National Institute of Nutrition e il National Institute of Respiratory Diseases di Città del Messico, Messico. Il dott. Carlos Orozco esercita medicina naturale ed energetica, ed è specializzato in sostegno oncologico e al sonno, alla nutrizione, alla guarigione quantica e alla fertilità. Ha conseguito un dottorato (PhD) in biochimica e immunologia riproduttiva presso la Scuola di scienze biomediche dell’Università di Griffith di Brisbane, Australia. Ha seguito una formazione in Nutrizione, Medicina, Naturopatia, Agopuntura, Biofisica, Biologia sperimentale, Biochimica e Immunologia. È lettore in chimica e biochimica presso l’Istituto australiano di scienze applicate di Brisbane ed è il principale consulente per l’energia e la medicina informativa presso il Sounds Healthy Energy and Wellness Focus Centre di Brisbane, Australia. Ha lavorato negli ultimi 15 anni nel campo dell’oncologia, dell’oncologia ginecologica e della medicina integrativa ed energetica.

Con la partecipazione straordinaria della  Dott.ssa Anna Chiara Farneti

Ore 12.40     "La melodia epigenetica del cuore"

Musicologa, Cantoterapista, Cantante, Insegnante di canto, da sempre appassionata alla ricerca costante della forza creativa e curativa della voce sull’essere umano, che nel 2010 porta alla nascita de "La voce del Cuore".

La Fisica Quantistica ha confermato che tutto nell’Universo è vibrazione e che la vibrazione è suono, e nei principi base della Medicina Epigenetica si dichiara che per la scienza il suono è un’informazione capace di ordinare la materia. Anna Chiara Farneti con "La voce nel cuore" è la manifestazione di una bio-risonanza umana consapevole, incentiva un lavoro di bio-regolazione molto prezioso per chi l’ascolta: persone, piante, animali, ambienti, gruppi a cui è destinato il suo canto. I benefici si possono avere a livello fisico, emozionale, psichico,e spirituale.

Ore 14.20     Lettura magistrale

"Fisiopatologia, Diagnosi e Prevenzione Pre-Primaria e Primaria Semeiotico-Biofisico-Quantistica  del DM Tipo 2. I cinque stadi diabetici"

Prof. Sergio Stagnaro

Il dott. Sergio Stagnaro è nato a Sestri Levante (GE) il 07 dicembre-1931; laureato in Medicina e Chirurgia il 16-novembre-1956 all’Università di Genova, nel 1959 si è specializzato in Malattie dell’Apparato Digerente, Sangue e Ricambio all’Università di Pavia. Dopo aver sviluppato la Percussione Ascoltata (1955) e dato origine alla Riflesso-Diagnostica Percusso-Ascoltatoria (1970), ha posto le basi della Semeiotica Biofisica (1990), originale metodo diagnostico, fondato sulle metodiche citate, che studia il caos deterministico dei sistemi biologici, utilizzando le leggi della dinamica non-lineare. Nel Novembre 2007, ha fondato la Semeiotica Biofisica Quantistica grazie alle conoscenze nella fisica dei quanti. I risultati delle sue ricerche sono raccolti in oltre 591 pubblicazioni, in parte accolti nei più importanti siti mondiali, e sei volumi ("Nuovi Aspetti di Semeiotica Medica", esaurito, "Introduzione alla Semeiotica Biofisica, ecc.

Ore 15.00     "Il ruolo epigenetico di vitamine minerali e amminoacidi"

Dott. Massimo Spattini

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina dello Sport

Specialista in Scienze dell’Alimentazione  – Board Certified in Anti-aging & Regenerative Medicine (ABAARM – USA) Diplomate AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice)  Docente come Professore a contratto al Corso di Perfezionamento Universitario "Diete e Terapie Nutrizionali Chetogeniche: Integratori e Nutraceutici" dell’Università degli Studi di Salerno – Presidente dell’AFFWA – Accademia Funzionale del Fitness – Wellness – Anti-Aging  Vicepresidente AMIA – Associazione Medici Italiani Anti-Aging Vice Presidente IHA – Italian Health Award –  Gli Oscar della Salute 2018  Direttore Responsabile di www.agemony.com  Direttore Scientifico della rivista "L’ACCADEMIA DEL FITNESS WELLNESS-ANTIAGING magazine"

Ore 15.30     "Danni da inquinamento la pandemia del secolo per la salute e la procreazione – fertilità a rischio"

Dott. Luigi Montano

UroAndrologo ASL Salerno, Presidente Società Italiana di Riproduzione Umana, Coordinatore Progetto di Ricerca EcoFoodFertility

Ore 16.00     "Il ruolo dell’epigenetica nella Procreazione Naturalmente Assistita"

Dott. Marco Firmo

Medico Chirurgo, Specialista in Andrologia e Medicina Regolatoria Funzionale  – Docente in Scienze Andrologiche integrate®  (Brescia)

Ore 16.20     "Il Test epigenetico e le valutazioni dei fattori che influiscono sulla nostra salute. Come funziona e come interpretare il test"

Prof. Carlos Orozco

 

Per scaricare la locandina:  http://motionup.emotiondesign.it/CLIENTI/eurodream/files/Convegno%203%20Dicembre%20MIlano_def%20.pdf

Inizio registrazioni: ore 08.30

 

Quota di partecipazione: 50 € con lunch

La quota comprende il lunch e un test (del valore di 120€) con il nuovo dispositivo Sdrive, il giorno dell’evento.

(Corso riservato ai medici, farmacisti, erboristi, naturopati ed agli operatori del settore salute).

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: fpapale@eurodream.net; Tel 0187523320; 3490800950

------

Tiziana MORI